IVAN GUIATI

Sono Ivan Guiati lo Chef e proprietario insieme alla mia socia Antonella Gemma del TAIG: un ristorante che ha da poco aperto le porte proprio nel cuore di Genova a due passi dal porto antico e da piazza De Ferrari sito in Vico San Matteo.


La mia è una cucina di qualità semplice e genuina che affonda le radici nella tradizione e la rinnova con grande rispetto riscoprendo e rivisitando i sapori dei tempi andati con piatti che “la ristorazione moderna” sta oramai finendo per dimenticare.

Prima di dedicarmi all’attuale progetto del TAIG per cinque anni ho rivestito la carica di Vice Presidente dell’Associazione Chef e Pasticcieri Italiani e ho guidato la cucina di alcuni ristoranti sul suolo italiano, nella fattispecie mi ritengo uno cuoco toscano, nonché la creazione degli eventi culinari offerti sulla tolda della Nave Azzurra dell’Acquario di Genova.



Una passione vera per tutto ciò che è tradizione, legata alla consapevolezza che la buona cucina nasce dalla semplicità e dalla conoscenza degli ingredienti, sono ciò che caratterizza il mio stile. Semplice ma mai banale offro “a modo mio” una riscoperta dei grandi classici che hanno reso la cucina italiana una delle più affermate nel Mondo.


Share by: